Tutte le macchine Enos si contraddistinguono per le loro caratteristiche sofisticate e multifunzionali, per il loro effetto e impatto estetico appagante, per la loro struttura compatta e armoniosa, multidotate e decisamente risolutive.

Parliamo di etichettatrici complete di tre teste di etichettaggio per etichetta, controetichetta e fascetta DOCG con sistema brevettato per l'applicazione in biadesivo a girocollo o in verticale, eventuale testa anteriore per bollino o lunetta di annata.

Inoltre le macchine possono essere accessoriate di impianto chiusura capsule con sistema di camme speciali per una perfetta rullatura oppure di impianto con testata termica a doppia ventilazione e distribuzione di capsule plateau con ottima autonomia, sistemi di posizionamento per etichette rispetto a capsule con marchi personalizzati o rispetto a etichette già  esistenti come pure di motori passo passo.

Grazie ai suoi dispositivi elettronici, agli indicatori di altezza per le etichette, ai piatti porta bobine girevoli, al programmatore di lavoro, è garantito il risultato di un'etichettatura perfetta, riducendo al minimo i tempi di registrazione.

Inoltre è assicurato un utilizzo comodo e scorrevole in quanto la maggiore parte delle regolazioni vengono memorizzate e programmate alla prima operazione e svolte automaticamente con le successive confezioni.

Le macchine sono tutte costruite il solido acciaio inox AISI 304 satinato con una linea ergonomica e dal design ricercato.